Fibra Ottica

FIBRA OTTICA

Soveria Mannelli sempre più digitale con la nostra rete FTTH

Velocità da 10Mbps a oltre 100Mbps, la soluzione per tutti gli utenti

che necessitano di altissime performance come

stabilità nella connessione, connettività simmetrica, bassa latenza

La connettività alla massima velocità
e a prova di futuro

La fibra ottica è attualmente il mezzo che ha la migliore capacità trasmissiva disponibile sul mercato.

Ecco perchè la rete propritaria di Senzalice.it, sino ad oggi soltanto Wireless, si è evoluta per competere sempre di più con i grandi operatori nazionali.  

Il progetto che la Bootstrap, proprietaria della rete Senzalice.it, ha intrapreso da qualche tempo è quello di posare una rete FTTH lungo tutto il territorio comunale, con la quale si potrà sfruttare tutto il potenziale della rete, determinando benefici effetti sotto il profilo dello sviluppo economico, dell’innovazione e dell’occupazione.

Questa tecnologia è basilare per lo sviluppo della smart city, perché contribuisce ad ottimizzare ed innovare tutti i servizi online, migliorando la qualità della vita e rispondendo concretamente alle esigenze di cittadini, imprese ed istituzioni.

Cosa significa FTTH

La connettività in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), è quella soluzione che congiunge direttamente con un cavo in fibra ottica l’utente sino a casa sua: è il servizio di connettività in grado di offrire le migliori prestazioni sia in termini di velocità che di qualità della connessione (latenze, stabilità, velocità).
Nello schema si seuito si può verificare la differenza tra i diversi tipi di collegamento ad internet:

Le caratteristiche principali di un collegamento in fibra FTTH sono:

•  Velocità di targa sempre costanti
•  Banda minima garantita specifica
•  Latenza costante
•  Traffico flat

ALTERNATIVE ALLA FIBRA OTTICA

Uno dei limiti imposti dalla fibra ottica è quello di non avere disponibile il cavo ottico in prossimità della propria abitazione/azienda perchè ancora la vostra zona non è raggiunta dalla nostra rete FTTH, in questo caso esistono alternative molto valide alla connettività in fibra ottica anche quando sono richieste prestazioni importanti sia in termini di velocità che di qualità.

In questo caso possiamo comunque fornire una connettività Wireless molto valida e con prestazioni e qualità del tutto simili alla fibra ottica, superando al contempo i limiti infrastrutturali per la posa del cavo ottico.

In questo caso la nostra azienda, attraverso la propria decennale infrastruttura di rete Wireless, offre connettività con tagli da 10 a oltre 50 Mbit/sec anche bilanciata, con tempi di attivazione molto rapidi e senza opere di scavo per la sua realizzazione.